Abbreviazioni per sms VI ODIO

Non so voi, ma non riesco a capire il classico “Linguaggio SMS” che si usa oggi…
Mi spiego meglio…
X risparmiare caratteri, si abbreviano le parole creando una sorta di macello…
ESEMPIO:
Sono in macchina nel mezzo dell’autostrada e mi arriva un Messaggio del genere:

“Scs nn ptv risp prm al msg xkè stav prendend 1 axitivo cn Gspp.
Cmq cvd, fmm 1 sqll o tel sul cell dato k t6 xso.
TVB PazzoooOOoOOoOOOooO 🙂 🙂 🙂 🙂 O.o RISP!!!!“….

Ecco i miei pensieri successivi al messaggio:

“1-Ma ha disattivato il T9?
2-Forse aveva il cell nella tasca, si sarà dimenticata il blocco tasti e gli è partito un sms con le lettere premute a caso..
3-Sarà ubriaca alle 9 di mattina?
4-No no, non è ne il T9, ne il vino, ne il blocco tasti.. Deve aver selezionato la lingua ARABA come predefinita..”

Premetto dicendo che alcune abbreviazioni le uso pure io (cmq, xò, xkè, tvb), ma un qualcosa del genere mi ha stupito..

Parcheggio nella prima area di servizio disponibile, e cerco di Decifrare il messaggio..
Ormai è una sfida personale: O io o Lui..
Passano i minuti, e il messaggio è sempre lì, indecifrabile..
L’unica cosa che mi viene in mente è:

<<Ma che cazzo, hai scritto vendendo le vocali alla ruota della fortuna x risparmiare spazio,
ed occupi 300 caratteri con un
“TVB PazzoooOOoOOoOOOooO”!?!?!?!
Ma non potevi mettere una “o” soltanto, e regalare qualche vocale (anche a caso) ad una delle povere parole scritte in precedenza??
L’unica cosa che ho capito, è che vuoi usare tutti i caratteri disponibili nell’sms..
Tu giustamente dici “Io pago la stessa cifra, sia che scrivo un carattere, sia che ne scrivo 160”, ma anzichè mettere smiley che fanno sembrare questo sms un equazione matematica, non puoi limitarti a scrivere, che ne so, una sito internet in cui è possibile tradurre gratuitamente il messaggio???
E che cazzo mi scrivi a fare “RISP”?!?!
SE CAPISCO COSA MINCHIA SCRIVI ti rispondo volentieri al messaggio!!!!
E tutti quei punti Esclamativi…
So io dove te li metterei, brutta cosa lorda che attenti alla mia vita cercando di disturbare la mia (poca) sanità mentale con un sms indecifrabile!!!>>


Passano i minuti, e neanche Google sa aiutarmi nel decifrare questo messaggio..
Ho chiesto aiuto a Brendan Fraser (Personaggio principale nel film “La Mummia” nella parte del ricercatore), ma le sue parole sono state
“Senti Ciccio, io c’ho na certa età.. Va bene La mummia, questo è troppo!!!”

Preso dal panico, cerco di leggere il messaggio ad alta voce, in modo da poterlo decifrare…
La prima cosa che mi salta all’occhio è quel “PazzoooOOoOOoOOOooO” scritto in maiuscolo/minuscolo..
Una delle poche cose che si sanno nel linguaggio sms è che, quando si scrive in MAIUSCOLO, è come se si “Urla”..
Allora provo a leggere questo “PazzoooOOoOOoOOOooO”, ma il risultato è che passo dalla tonalità “Zero assoluto” (usata x leggere le scritte in minuscolo) alla tonalità “Pavarotti durante un acuto” (usata x leggere le scritte in maiuscolo), e vice versa…

Purtroppo rimedio solo un mal di gola, ma almeno ho trovato il modo di rispondere a questo messaggio indecifrabile:

  • Menu->Messaggi->Crea nuovo sms->inserisci destinatario->inserisci testo:

“MA VAFANTOCULU!!!!”

Semplice, breve, e difficile da confondere…

Avrei voluto rispondere anche “Do you speak italian? ITALIAN.. Spaghetti, pizza, Roma”, ma sicuramente la parte in inglese sarebbe stata facilmente confusa dalla donzella con una frase abbreviata
tipo:
DO=DOmenico
YOU=Yahoo Olee Uuuuuh
SPEAK= SPEro Arrivi Kuesta settimana
ITALIAN= Insieme a Toto, ALmeno Iiamu A Ntonimina)…

Sta persona non ha più risposto al mio SMS..
Probabilmente ho perso un’amica..
Ma che senso ha avere un’amica se non riesci a capire cosa cavolo vuole dire?!?
Bah, in ogni caso, x evitare eventuali casini, ho creato una sorta di Dizionario “SMS->ITALIANO”..
Aggiungete magari qualche termine anche voi lasciando un commento a questa nota, magari riusciremo a capirci qualcosa 

Ciaoz a tutti da Cicciocz…

Ah, Ecco il vocabolario:

——
Tvucdb = Ti Vendo una casa della Bulgaria;
Cmq = Cicciu, Mi Quaresimu;
Cvd? = Cicciu, vieni domani?;
Tvb = ti vinco a Briscola;
Tvt = ti vinco a tresette;
Tvtb = ti vinco a Tresette e a Briscola;
Trpp = Tu Rutti proprio potentemente;
Smp = Si Masturba Potentemente;
Grz = Goal, Rete, Zoff;
TaT = Tu Ami la Tombola;
Msg = Metal Solid Gear;
xfvor? = per Firenze Vuoi, o Roma?;
c6 = (usato in battaglia navale);
tel + tr = il Telescopio + Tamarro;
Vng dp? = Voi Nu Gelatu dopu a Pizza?;
+o- = (calcolo Matematico);
Trc = ti rimango conoscente.

Lascia un commento